1,30 ore
Facile
Matera
tutto l'anno
Un modo semplice e alternativo per visitare Matera è scegliere i Tour in Bus panoramico, che permette di ammirare le bellezze della città in totale comodità e in maniera sostenibile.
Il Bus panoramico di Matera City Tour di 18 posti, completamente ecologico, avrà a bordo un assistente di viaggio (in italiano e in inglese), che mostrerà alcuni degli scorci più suggestivi dei Sassi di Matera e del Parco della Murgia e fornirà alcune informazioni circa i luoghi attraversati. L’assistente si soffermerà sulle strutture di maggiore interesse che si incontreranno durante il percorso, raccontando inoltre la storia dei Sassi e alcuni aneddoti sulla vita all’interno delle grotte.
Il tour in ecoBus è ideale per famiglie con bambini, i quali potranno apprendere la storia della nostra città senza annoiarsi.
Tour in ecoBus panoramico dei Sassi di Matera
Nel tour dei Sassi di Matera è prevista una sosta di circa 40 minuti in Piazza San Pietro Caveoso, durante la quale l’assistente accompagnerà il gruppo all’interno di una Casa Grotta per visitare l’antica casa tipicamente arredata (ingresso incluso nel ticket), per poi lasciare del tempo libero per esplorare il Sasso Caveoso, passeggiare tra i vicoli, godendo dello splendido panorama.
Tour in ecoBus panoramico del Parco della Murgia Materana
Nel tour del Parco Archeologico della Murgia Materana, sede di diversi set cinematografici, è prevista una sosta di circa 30 minuti durante la quale è possibile visitare liberamente il Parco, raggiungere, ad esempio, una piccola Chiesa Rupestre affrescata e ammirare la splendida vista panoramica dei Sassi dal “Belvedere”.
Informazioni e costi
La durata di ogni tour è di circa 1:30 ore.
Il prezzo di ogni tour è di € 15,00 a persona per gli adulti, € 10,00 per bambini da 3 a 12 anni, gratis fino a 2 anni.
Prenota i tour in ecoBus panoramico
Compila il form per ricevere il programma degli orari disponibili, specificando il numero dei partecipanti, il giorno/periodo della richiesta e il tipo di tour scelto.
Compila il form e prenota ora
altri tour in città
Giochi da tavolo per tutta la famiglia da Lumaca
Lumaca di Zio Ludovico è una ludoteca di Matera dove troverete centinaia di giochi di società di ogni tipo ed età, per trascorrere qualche ora di divertimento.
Piccoli esploratori nel Parco delle Chiese Rupestri
Visita guidata nel Parco delle Chiese Rupestri, nella Murgia Materana, con attività pensata per famiglie con bambini dai 4 ai 15 anni.
Ombre Meridiane Young
Attraverso laboratori esperienziali e creativi, si impara a dialogare e giocare con il cinema, l’arte e il patrimonio culturale.
Visita al Musma con i bambini
Visita al Musma – Museo della Scultura Contemporanea di Matera con i bambini per avvicinarli all’arte e stimolare la loro creatività e curiosità.
Laboratorio Artistico da Team Art Studio
Esperienza creativa per tutte le età. Decoreremo insieme un oggetto in ceramica, una shopper o una tovaglietta che ogni partecipante porterà via con sé come ricordo della città di Matera.
Tour in EcoBus Panoramico di Matera
Tour in ecoBus panoramico dei Sassi di Matera e del Parco della Murgia, ideale per famiglie con bambini. Gratis per bimbi fino a 2 anni.
Visita al museo Racconti in Pietra
Visita guidata a Racconti in Pietra, museo di paleontologia e geologia del territorio materano e murgiano con fossili veri e nuove tecnologie.
I Sassi di Matera per Famiglie
Itinerario speciale dedicato alle famiglie con bambini di ogni età, per scoprire le meraviglie e i segreti della Città dei Sassi.
Tour di Streetart a Matera
Percorso di arte urbana nella citta di Matera per famiglie con bambini e ragazzi.
Escursione Ponte Tibetano
Un sentiero sterrato e scosceso ci accompagnerà sempre più in basso nel canyoning della Gravina, dove si trova il Ponte Tibetano di Matera.
Tour in Ape Calessino Centro Storico e Sassi
Tour panoramico in ape calessino della città vecchia attraversando Barisano e Caveoso con brevi soste panoramiche e cenni storici.
Gran Tour Dei Sassi in Risciò
Visitare il centro storico di Matera gli antichi rioni Sassi in risciò, percorrendo le vie principali, i vicinati più importanti e le chiese storiche.