Libri per Bambini a Carnevale - The Sassi Book Store

4 libri per bambini consigliati a Carnevale

Oggi diamo il via alla prima collaborazione con una libreria di Matera: The Sassi Book Store, delle sorelle Marilina e Chiara Giannatelli, titolari anche di Edizioni Giannatelli, storica casa editrice materana.

Siamo in pieno periodo carnevalesco (proprio qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo dedicato al Carnevale di Tricarico) e abbiamo chiesto a Marilina e Chiara di consigliarci alcuni libri di Carnevale da leggere ai nostri bambini per aiutarli a conoscere meglio questa festa, così allegra e colorata anche in un periodo non semplice come quello che stiamo vivendo.

Ecco le nuove proposte editoriali consigliate da The Sassi Book Store:

IL TOPO DALLA CODA VERDE

Babalibri
Da 4 anni
12,00

La compagnia dei topi di campagna vive una vita semplice e beata al riparo dei cespugli. Un giorno, un topo di città porta loro notizie dalla metropoli. È un posto quasi sempre triste e pericoloso, eccetto a Carnevale. Carnevale è bellissimo. I topi di campagna decidono subito di copiare l’idea della festa, con trombette, stelle filanti, coriandoli e maschere….

IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI

Usborne
Da 4 anni
15,50

Uno splendido libro musicale con magnifiche illustrazioni e pulsanti sonori integrati melle pagine da premere per ascoltare estratti da “Il carnevale degli animali” di Saint-Saens.

GRATTAMASCHERE

Gallucci
3 anni
12,90

Che meraviglia le grattamaschere!
Per far affiorare i colori, gratta con il bastoncino l’interno dell’area tratteggiata. Dopo aver staccato la maschera, taglia un pezzo di elastico della giusta misura e annodalo alle due estremità. Ora è pronta per essere indossata.
In ogni confezione 8 maschere pretagliate + 1 bastoncino + 1 m di elastico

TI CONOSCO MASCHERINA

Edizioni corsare
6 anni
14,00

In viaggio con le maschere della Commedia dell’arte.
Attori girovaghi, carrozzoni con teatri smontabili, bauli pieni di bellissimi abiti di scena e.., le maschere tradizionali: da Arlecchino a Pantalone, da Pulcinella a Brighella, da Colombina a Rosaura.
Il meraviglioso mondo della Commedia dell’Arte e le sue maschere si presentano al piccolo lettore per fargli conoscere il fantastico gioco del travestimento e del Carnevale.

Curiosi di sfogliare questi bellissimi libri di Carnevale?

Marilina e Chiara vi aspettano per farvi scoprire queste e altre fantastiche storie presso The Sassi Book Store, in via Lucana 184/E (sotto gli archi del parcheggio coperto).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su print
Print
Articoli correlati

Lascia un commento