Geronimo Stilton con la sua famiglia visita i Sassi di Matera

Geronimo Stilton alla scoperta di Matera con la guida “Mille Meraviglie”

Bambini, sapete che anche Geronimo Stilton ha visitato Matera con tutta la sua famiglia?

E già! Il famoso topo, nato dalla penna e dalla fantasia di Elisabetta Dami, è il protagonista di “Mille Meraviglie”, un affascinante guida per ragazze e ragazzi che li vede in viaggio alla scoperta dell’Italia.

Insieme a sua sorella Tea, suo cugino Benjamin e ai suoi due nipoti Trappola e Trappy, Geronimo ha girato l’Italia per dare vita a questo progetto, realizzato per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO da Edizioni Piemme – Mondadori Libri.

L’obiettivo è quello di avvicinare le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo alle tante bellezze artistiche e culturali dell’Italia, anche le meno conosciute: la guida, infatti, è stata pubblicata in italiano, francese, spagnolo, inglese in collaborazione con Atlantyca Entertainment per le edizioni internazionali, e stampata in 16.000 copie.

L’edizione speciale è distribuita attraverso la rete delle Ambasciate, dei Consolati e degli Istituti Italiani di Cultura.

A pagina 32 della guida (consultabile gratuitamente qui in basso) inizia il viaggio a Matera di Geronimo Stilton e della sua famiglia.

Sfogliate subito la guida:

 

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Telegram
Print
Articoli correlati

Questo articolo ha un commento

  1. Francesca Puddu

    .

Lascia un commento