Geronimo Stilton con la sua famiglia visita i Sassi di Matera

Geronimo Stilton alla scoperta di Matera con la guida “Mille Meraviglie”

Bambini, sapete che anche Geronimo Stilton ha visitato Matera con tutta la sua famiglia?

E già! Il famoso topo, nato dalla penna e dalla fantasia di Elisabetta Dami, è il protagonista di “Mille Meraviglie”, un affascinante guida per ragazze e ragazzi che li vede in viaggio alla scoperta dell’Italia.

Insieme a sua sorella Tea, suo cugino Benjamin e ai suoi due nipoti Trappola e Trappy, Geronimo ha girato l’Italia per dare vita a questo progetto, realizzato per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO da Edizioni Piemme – Mondadori Libri.

L’obiettivo è quello di avvicinare le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo alle tante bellezze artistiche e culturali dell’Italia, anche le meno conosciute: la guida, infatti, è stata pubblicata in italiano, francese, spagnolo, inglese in collaborazione con Atlantyca Entertainment per le edizioni internazionali, e stampata in 16.000 copie.

L’edizione speciale è distribuita attraverso la rete delle Ambasciate, dei Consolati e degli Istituti Italiani di Cultura.

A pagina 32 della guida (consultabile gratuitamente qui in basso) inizia il viaggio a Matera di Geronimo Stilton e della sua famiglia.

Sfogliate subito la guida:

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su print
Print
Articoli correlati

Questo articolo ha un commento

  1. Francesca Puddu

    .

Lascia un commento