Con i colori dell’inverno, è tempo di tornare a camminare con i vostri bambini tra i meravigliosi luoghi della nostra splendida Regione…siete pronti?
Un tuffo nella natura, una boccata di aria pura, un’occasione per trascorrere una giornata fuori di casa con i vostri bambini in compagnia di altre famiglie, momenti di puro divertimento per i piccoli del gruppo.
Questa la prospettiva che offre l’escursione in programma a Piana del Lago!
Un percorso di media lunghezza e bassa difficoltà, immersi nei colori delle natura invernale di faggi secolari e nel bianco soffice della neve. Lungo il cammino impareremo a conoscere gli alberi intorno a noi e i loro frutti. Riscopriremo i ritmi della natura e del bosco. Una volta giunti a Fontana delle Brecce consumeremo assieme il nostro pranzo al sacco, sarà una piacevole giornata, alla scoperta della vegetazione e della fauna del luogo. Ma sarà anche un’occasione per conoscere nuovi amici e godere di una giornata all’aria aperta.
Vi aspettiamo!
L’attività è adatta a bambini nella fascia di età 4-11 anni.
Quando
Sabato 12 Febbraio 2022
Dove
Calvello – Piana del Lago
Informazioni sull’escursione
Impegno: Facile
Dislivello: +100 mt
Ore di cammino: 4,00 c.a con soste e pausa pranzo a sacco (ogni bimbo provvede al proprio).
Km: 5 Km c.a. andata e ritorno
Ritrovo: ore 8.30 all’area parcheggio di Via Annibale di Francia (Rione Lanera) Matera o alle ore 10.00 direttamente ad inizio percorso (verrà condivisa la posizione dei parcheggi su Google maps)
Abbigliamento consigliato: da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini da trekking, zaino, mantellina impermeabile, felpa, pantaloni lunghi waterproof, ricambi, crema solare, berretto, guanti, occhiali da sole, cibo per pranzo al sacco, 2 litri d’acqua per persona, per chi volesse : bastoncini da trekking e macchina fotografica.
Quota di iscrizione
5€ a bambino
10€ accompagnatore
Info e prenotazioni
Tel. 348 8066023 (Andrea)
Email: murgiatrekking@gmail.com