Festa della Befana
Aspetta con Gioka l'arrivo della befana con gonfiabili, musica, dolci e sorpresa finale.
Aspetta con Gioka l'arrivo della befana con gonfiabili, musica, dolci e sorpresa finale.
La Scuola Ombre Meridiane ha pensato a 4 laboratori creativi per bambini e ragazzi, dedicati al patrimonio culturale materiale e immateriale della nostra città e del nostro territorio.
Il 16 Giugno 2023 il Teatro Instabile di Oristano porta in scena Biancaneve, uno spettacolo per bambini dai 5 anni al Museo Nazionale di Matera.
“La bellezza narrata” è un tour guidato esperienziale nel Sasso Caveoso di Matera con intermezzi recitati da attori che interpretano personaggi materani.
Il 6 Luglio 2023 Compagnia Theandric di Cagliari porta in scena Piccolo Principe, uno spettacolo per bambini dai 5 anni al Museo Nazionale di Matera
Escursione per bambini da 6 a 10 anni nella Murgia Materana, senza la presenza dei genitori, per un'esperienza di escursionismo a loro misura.
Spettacolo con figure e pupazzi della compagnia Teatro di Figura Umbro per bambini dai 3 anni in su, 11 Luglio al Museo Nazionale di Matera.
Il 14 Luglio 2023 la compagnia L'effimero Meraviglioso di Sinnai (CA) porta in scena Cenerentola, uno spettacolo per bambini dai 3 anni in su.
Tre laboratori ludici e creativi per bambini dai 5 agli 11 anni, incentrati sul colore, la forma e lo spazio, per trascorrere 3 pomeriggi d’estate in compagnia delle sculture del MUSMA.
Matera Gioca, laboratorio di strada fino al 6 settembre 2023: promuove la cultura del gioco fra giovani e adulti ma soprattutto fra i bambini.
Spettacolo con figure e pupazzi della compagnia Teatro di Figura Umbro per bambini dai 3 anni in su, 11 Luglio al Museo Nazionale di Matera.
Casa Ortega propone una visita guidata accompagnata da un’attività di letture creative, che renderanno sorprendente l’incontro tra le immagini, le parole e i coloratissimi pannelli di Ortega.