Pimpa va a Matera - Guida turistica di Matera per i più piccoli

Pimpa va a Matera – Guida turistica di Matera per i più piccoli

Molti di voi conosceranno di sicuro la Pimpa, la bella cagnolina dalle lunghe orecchie e dalle macchie rosse che la rendono, fra le altre cose, uno dei personaggi più amati da grandi e piccoli. Creata dal fumettista Altan negli anni ’70, la Pimpa è divenuta protagonista anche in tv, con avventure fantastiche dedicate al mondo infantile.

Vi siete mai chiesti quanto bello sarebbe far conoscere Matera ai nostri bimbi con la Pimpa a fare loro da cicerone? Bene, è stata pubblicata la guida turistica per famiglie “Pimpa va a Matera, che fa parte di una collana della Panini Editore dedicata alla cagnolina a pois e alle sue speciali esplorazioni in varie città d’Italia.

Pimpa va a Matera - Guida turistica di Matera per i più piccoli

Pimpa a Matera, le suggestioni della guida

La Pimpa accompagna i piccoli lettori alla scoperta della nostra città, invitandoli a osservare attentamente incisioni nelle rocce, chiese rupestri, la natura. Non solo: nel suo viaggio a Matera, la Pimpa fa incontri straordinari, scopre le tradizioni locali, la cucina tipica materana e le bellezze della nostra città.

La guida “Pimpa va a Matera” è consigliata per i piccoli lettori a partire dai 6 anni di età ed è disponibile anche in Inglese. Con la guida della Pimpa i piccoli turisti potranno esplorare la città guidati dalla Balena Giuliana e da altri amici speciali.



Dove trovare “Pimpa va a Matera”

La guida è distribuita in italiano e inglese in tutte le principali librerie e bookshop. A Matera, la trovate presso The Sassi Book Store, in via Lucana n. 184/E, insieme ad altre due guide turistiche per bambini dedicate alla città dei Sassi:

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Telegram
Print
Articoli correlati

Lascia un commento