Libri sonori con musica classica

Libri sonori per bambini: i consigli in libreria

In questo articolo, Marilina e Chiara di The Sassi Book Store ci presentano i libri sonori per bambini, con utili consigli e riferimenti riguardo ad alcuni libri sonori e pop up pronti per essere “ascoltati” insieme ai vostri bimbi.

Libri sonori: perché sono utili

Sapete, i libri sonori fanno parte dei giochi sensoriali. Oltre a coinvolgere tutti e cinque i sensi, questi libri sono molto utili per stimolare e migliorare lo sviluppo intellettivo dei bambini, la curiosità, la voglia di scoperta.

Libri sonori per imparare a riconoscere i versi degli animali

Partiamo dai suoni della natura. Ecco alcuni libri che insegnano rumori e suoni del mondo reale, versi degli animali o narrano fiabe.

Gli animali della fattoria che verso fanno?

Da 0 a 36 mesi

Tra mucche e maiali, galline e pecorelle, asini e caprette ci si diverte un mondo! Con questo fantastico libro puoi imparare a conoscere e ascoltare divertiti a scoprirli.

Ascolta gli animali… che verso fanno?

Da 1 anno

Il libro presenta gli animali nel loro ambiente naturale, con testi che imitano i loro versi invitando il bambino, dopo averli osservati uno dopo l’altro, a cercare gli animali raffigurati sui pulsanti per ascoltare versi e suoni che li riguardano. Accanto alle pagine 60 pulsanti sonori elettronici riproducono fedelmente i versi degli animali domestici e selvaggi che il bambino imparerà presto a conoscere.

Roarr fa il leone… Quanti suoni tra gli animali!

Da 3 anni

Roar! Cra cra! Uuh uuh! I bimbi sollevano le finestrelle e ascoltano il ruggito del leone, il barrito dell’elefante e i suoni di tanti altri animali selvaggi.[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row _builder_version=”4.8.2″ _module_preset=”default”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.8.2″ _module_preset=”default”][et_pb_text _builder_version=”4.9.1″ _module_preset=”default” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″]

Libri sonori per bambini e musica classica

I bambini sono anche attratti dalla musica classica: perché non proporre loro bellissimi libri sonori pop-up con le più belle musiche classiche?

Ecco due libri indicatissimi:

I balletti più belli – Un libro pop up con 6 brani musicali

Da 7 anni

Le storie dei balletti più belli raccontate in un fantastico libro pop up. Vivi la magia della danza attraverso illustrazioni da sogno e divertiti ad ascoltare le musiche dei balletti. Il lago dei cigni, Romeo e Giulietta, Don Chisciotte, La bella addormentata nel bosco, Coppelia, Lo Schiaccianoci.

Le più belle arie della musica classica – Un libro pop up

Da 7 anni

Le storie delle più belle arie della musica classica raccontate in un fantastico libro pop up. Scopri le vite dei più grandi compositori attraverso splendide illustrazioni e divertiti ad ascoltare i loro brani più celebri. Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, Marcia alla turca di Wolfgang Amadeus Mozart, Quinta Sinfonia di Ludwig van Beethoven, Sul bel Danubio blu di Johann Strauss, Danze ungheresi di Johannes Brahms, Chiaro di Luna di Claude Debussy.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su print
Print
Articoli correlati

Lascia un commento